martedì 30 settembre 2014

I'm a Barbie Girl in a Barbie World!








"...Life in plastic, is fantastic " !
Mi sa che la pensa proprio così Jeremy Scott by Moschino che ha dato un calcio a tutte le visioni passate della Donna e l'ha dipinta nel colore femminile per eccellenza, il rosa!

E' THINK PINK il nome del fenomeno Moschino. Bionda, alta, magra e in total pink, la donna per Jeremy  rispecchia pienamente , in tutto e per tutto , la bambola più amata al mondo.

Tutte ( o quasi ) da bambine adoravamo Barbie, il suo mondo rosa e pieno di brillantini.
Moschino , in questa collezione ha deciso di dare vita al sogno infantile creando una Barbie a misura umana.



Un successone? certo! Più che altro perché ormai tutto quello che è addosso alle Fashion Blogger fa moda e perché " se ce l'ha lei lo voglio anche io".
Ma quanto è realmente bella e portabile questa collezione?

Amante del rosa in tutte le sue sfaccettature personalmente non andrei mai vestita in giro in total rosa shocking , però devo ammettere che ci sono capi davvero belli ed innovativi.



Favolose le scarpe e la borsa che riprende l'aspetto di una giacca, preferisco decisamente meno la cover gigante a forma di specchio da principessa che richiede una valigia come borsa!
La tendenza è tendenza, la moda ha dettato e quest'anno Moschino è Rosa , tenero, dolce e carino come una Barbie ( appunto).

La collezione è ricca di colori chiari, morbidi e delicati, partendo dal rosa toccando il verde menta, il giallo , il bianco, insomma tutti i colori e le fantasie che tempo fa vedevamo indosso alle nostre amiche di plastica.
Beate chi può acquistare tutto questo? Forse sì, forse no. Ad ogni modo anche quest'anno Moschino si è rivelato un marchio geniale.

Molti potranno definirla un affronto all'emancipazione femminile, un ritorno alla visione della donna "oggetto" e allo stereotipo " bionda, bella e senza cervello", io definisco " Think Pink" un'esplosione di rosa decisamente particolare! Per indossare qualcosa del genere di personalità ce ne vuole da vendere!
Il tutto, come sempre, sta nel venire a compromessi con la moda, nel non cadere nel vortice di " tutte alla moda e tutte uguali".
Comunque Jeremy, sei fantastico, sempre detto e sostenuto, poi come non potevo non amare questa collezione? Sono o non sono la sorella str***a di Barbie?

XoXo


Federica Tuccio - The Barbie's Bitch Sister

Nessun commento:

Posta un commento